UWC Day 2016 - UWC Adriatic
UWC Adriatic will once again host the "Peace One Day" multicultural show in Udine. This is a very lively way of getting the UWC core values across in a place other than at the college campus. UWC Adriatic invites others in the Friuli Venezia Giulia region to see this spectacular show.
Over the weekend before UWC Day, UWC Adriatic staff and students will also have the opportunity to take part in various workshops, discussion groups and an open space event.
___
Lo spettacolo multiculturale Peace One Day è il modo speciale del Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico di celebrare il 21 settembre, ovvero la Giornata Internazionale della Pace e del Cessate il Fuoco. Inoltre, il 21 settembre è anche lo UWC Day, il “compleanno” del movimento dei Collegi del Mondo Unito, che riunisce 16 scuole in tutto il mondo in cui ragazzi e ragazze di ogni nazionalità, selezionati per merito e sostenuti da borse di studio, imparano quotidianamente a mettere in pratica valori come la pace, l’apertura al diverso, il senso di responsabilità nei confronti della propria comunità e la difesa dell’ambiente.
Il Collegio, unico UWC in Italia, si trova a Duino. Dopo aver portato in passato a Trieste le loro danze e il loro contagioso entusiasmo, nell’edizione di quest’anno gli studenti di UWC Adriatic torneranno per la seconda volta a Udine: indosseranno i loro costumi nazionali e porteranno le bandiere di più di 80 paesi diversi in piazza Matteotti, esibendosi in danze tradizionali econtemporanee (come il valzer, il tango e l’hip hop).
Questo breve video vi darà un assaggio dello spettacolo nel suo complesso e, ci auguriamo, vi farà venire voglia di essere con noi a Udine in piazza Matteoti mercoledì 21 settembre 2016 alle 17.00 per festeggiare assieme la pace in un mondo unito nella valorizzazione di tutte le culture!
Per informazioni: events@uwcad.it